la partita e probabilmente la vittoria non è stata mai in discussione, ma dalla nazionale finalista agli europei contro una squadra che perde 6 a 0 dalla Bulgaria ci si aspetta qualcosa di più. A proposito della Bulgaria, la squadra di Berbatov ha pareggiato 1 a 1 in Danimarca e ora si trova a 3 punti dall'Italia capolista con una partita in meno da giocare; il vantaggio è dunque più che rassicurante.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il rigore parato da Buffon |
Balotelli ed El Shaarawy festeggiano il gol |
Nella ripresa le emozioni, com'era prevedibile dato il punteggio, sono poche: Giaccherini sfiora il terzo gol al minuto 54 quando Abate fa una gran discesa sulla destra, la mette in mezzo per lo juventino che trova la porta con l'esterno destro, ma trova anche una bella parata di Haber. Gli unici eventi degni di nota per il Malta sono firmati come sempre da Mifsud, che prima chiede un penalty quando in realtà il replay svela che non c'erano gli estremi per il tiro dal dischetto, e due minuti dopo (siamo al 59') cerca una conclusione verso la porta dal cuore dell'area, deviata però da Barzagli. La partita prosegue a ritmi molto blandi, e si accende sporadicamente grazie anche a Balotelli che inizia ad innervosirsi per i fischi dello stadio e per le numerose provocazioni che riceve dagli avversari, ma per fortuna l'ex neroazzurro mantiene (quasi) i nervi saldi. Si va avanti così fino alla fine, quando due minuti di recupero sanciscono la fine delle ostilità: Italia batte Malta 2-0 con doppietta di Balotelli; non esattamente una passeggiata per gli uomini di Prandelli che, specialmente nella prima metà del primo tempo, se la sono vista brutta.
L'appuntamento con gli azzurri è ora a Giugno: amichevole di dubbia utilità con il San Marino, partita ufficiale con la Repubblica Ceca per ipotecare la qualificazione ai mondiali e poi dritti in Brasile per la Confederations Cup che ci vedrà opposti nel girone proprio ai padroni di casa, oltre che a Messico e Giappone.
- Pinolo
seguici su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento